II Congresso Nazionale Imprenditoria Femminile – Focus: “LEADERSHIP DELLE DONNE IN EUROPA”

16 settembre 2021 si svolgerà a Cracovia il 2° Congresso Nazionale dell’Imprenditoria Femminile organizzato dall’Accademia dell’Imprenditoria Femminile. E’ un evento ciclico e annuale che pone al centro la formazione degli imprenditori e delle persone intraprendenti. L’obiettivo del progetto è quello di condividere le conoscenze economiche. L’educazione finanziaria e imprenditoriale nella nostra regione è un’esigenza sociale.

Il tema principale del Congresso di quest’anno sarà “Leadership delle donne in Europa”. Vediamo un altissimo coinvolgimento delle donne nello sviluppo dell’imprenditorialità sia nel nostro paese sia all’estero.

Secondo i dati statistici del 2019 un terzo delle nuove aziende in Polonia sono state fondate da una donna. Questo pone la Polonia al 15° posto nel mondo e al 5° in Europa. La leadership delle donne in Europa si sta espandendo. Tuttavia l’imprenditoria femminile ha ancora molto da fare.

Siamo lieti di annunciare che la Camera d’Affari Polacca in Italia CAPI, così come il portale Polacy we Wloszech, sono partner mediatici di questo prestigioso evento e il presidente CAPI Ewa Trzcińska sarà un ospite speciale al Congresso.